Federica Palmieri è la stella d'Europa 2007

Battipaglia, Salerno.
Con il num. 26, Federica Palmeri, 16 anni di Rosolini provincia di Siracusa, ha conquistato il titolo de
La Stella d’Europa 2007. Anche quest’anno, come nella passata edizione, ad aggiudicarsi lo scettro della vittoria è una siciliana. 41 aspiranti miss provenienti da tutta Italia e da alcuni paesi europei sono state le protagoniste dell’ottava edizione del concorso internazionale di bellezza per aspiranti attrici, modelle, show girls LA STELLA D’EUROPA” – The Star of Europe, conclusasi venerdì 25 maggio presso il “Parco Turistico  - Centro Benessere AQUA FARM", sito nella Valle dei Templi di Paestum, in provincia di Salerno, nel comune di Battipaglia. La manifestazione, curata dall’ACCADEMIA INTERNAZIONALE DELLO SPETTACOLO ITALIA FILM di Nocera Inferiore, è stata diretta dal regista Dr. Massimo Civale.
Ad aggiudicarsi gli altri titoli sono state:

  1. Fata Campochiaro è La Stella d’Europa Premio Tecnica di Sfilata
  2. Serena Manganello 17 anni di Monteforte (Avellino) è La Stella d’Europa Premio Aqua Farm;
  3. Federica Giunta 16 anni di Avola (Siracusa) è La Stella d’Europa Premio Radio Corriere TV;
  4. Raffaella Modugno è La Stella d’Europa Premio Moda;
  5. Lorena Mangano Currò 14 anni di Catania è La Stella d’Europa Spettacolo;
  6. Debora Mauro 15 anni di Pietropaola (Cosenza) è La Stella d’Europa Fotogenia;
  7. Brenska Agnieszka Justina 22 anni della Polonia è La Stella d’Europa Premio della Critica ;
  8. Alessia Gregucci 16 anni di san Giorgio Jonico (Taranto) è La Stella d’Europa Premio Cinema;
  9. Alessia Bruno 17 anni di Pachino (Siracusa) è La Stella d’Europa Centro Star Bene;
  10. Denise Vitale 18 anni di Surbo (Lecce) è La Stella d’Europa Interpretazione x Teatro.

Starlets d’Europa sono: Maria Iannuzzi di Napoli, Gabriella D’arcangelo di Taranto, Rossella La Notte di Milano, Danila Giordano di Cariati (Cosenza) e Iolanda Montella di Casoria (Napoli). Partners della manifestazione sono stati: la Regione Campania, Assessorato Turismo e Spettacolo, l'Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, la Provincia di Salerno, il Comune di Battipaglia, la Libera Facoltà Universitaria di Scienze Turistiche di Caserta, l’Aquafarm di Battipaglia, l’Azienda Orticola Mediterranea, il Centro Medico Riabilitativo Star Bene di Corrado Russomando, Vodafone Stereo In di Pontecagnano, l’Associazione di Soccorso Pubblico Umanitas e Mirò-Abbigliamento by Mikonos di Montecorvino Pugliano.
Lo spettacolo è stato condotto dal giornalista sportivo Rai, Amedeo Goria e da Clotilde Capparelli. Ad allietare la serata si sono esibiti: Elena Presti (attrice showgirl), il cantautore Pino D’Angiò, dalle Cacao Meravigliao Marcia Sedoc, il gruppo Danza degas di Daniela Massa (Montecorvino Pugliano), Lichea, Anna Calemme, Alessandro Buffo, il corpo di danza La Dance della brava coreografa Maria Vittoria Maglione, la cantante russa Raissa, l’imitatore Lino Palmieri, Lino Orabona, la ballerina Cindy ed il cantante Alessandro Buffo.
Tra gli ospiti nel partner il direttore di Rai due notte Carlo Oricuia, il direttore di Radio Corriere Tv Giuseppe Angelica, il Direttore dei Fotoromanzi di Grand Hotel  il regista Carlo Micolano, il regista Gianluca Calabrese, la resp. Talen scout  mediaset M. Antonietta Mantovani, il produttore artistico Pio Del Duca, il produttore cinematografico Corrado Armeri, Leda Bertè (sorella di Loredana e Mia Martini),la truccatrice Olga Gagliardi, il responsabile casting Roberto Pagnano, l‘hair stilist Nicola Giarletta, il fotografo delle dive Bruno Spagnolo, il direttore responsabile dell’AQUA FARM Ettore Troise, il responsabile pubbliche relazioni Gennaro Melella, il titolare del Centro Starbene Prof. Corrado Russomando e l’attore Tony Palma. Inoltre la manifestazione è stata seguita dalle telecamere di RAI DUE, che sotto la regia dell’eclettico Massimo Civale, ha realizzato uno speciale del programma televisivo Bellezze Europee, che darà notevole risalto all’hinterland salernitano, anche tramite le emittenti televisive SKY canali 868, 888, 947 e dal prestigioso settimanale nazionale Radio Corriere TV, partner ufficiale del concorso.