E' in corso di realizzazione la trentaduesima edizione del Concorso Nazionale di Bellezza per Aspiranti Attrici “RAGAZZA CINEMA OK”, che si concluderà nel mese di Settembre a Roma presso il TEATRO STUDIO UNO del Parco del Cinema e della Televisione CINECITTA’ WORLD.
Il concorso si ripropone in Tour, dopo il gran successo di pubblico, e il notevole consenso dei mass media e delle autorità pubbliche riscontrato nelle passate edizioni. La kermesse itinerante, da anni è nota in tutta Europa, grazie alla sua peculiarità: l’evento si differenzia, infatti, da ogni altro per le sue finalità, non è alla ricerca della sola bellezza femminile, ma tende ad individuare nelle concorrenti elementi da inserire nel magico settore del cinema e dello spettacolo. Molte ragazze, vincitrici e non, che hanno partecipato al concorso "Ragazza Cinema OK", hanno riscosso e stanno riscotendo notevole successo nel mondo dello spettacolo, basta ricordare Laura Freddi, Barbara Livi, Mara Carfagna, Valeria Pavetto, Laura Di Mauro, Barbara Chiappini e tante altre.
Il concorso, ha visto la presenza, nelle passate edizioni, durante le finali nazionali, di importanti ospiti del mondo dello spettacolo, nonché giornalisti, attori, scrittori, illustri conduttori, tra i quali è giusto citare i nomi di Carlo Verdone, Renzo Arbore, Gigi Sabani, Gabriella Carlucci, Gigi D’Alessio, Alba Parietti, Mara Venier, Luciano De Crescenzo, Sebastiano Somma, Karim Capuano, Nino Frassica, Loredana Lecciso, Michele Cocuzza, Sebastiano Somma, Michele Placido, Amedeo Goria, e Raffaello Balzo.
Di pari importanza le presenze televisive che hanno dato spazio al concorso, con programmi dedicati alla manifestazione, andati in onda sulle reti Rai, Mediaset e Sky, oltre a tantissimi servizi sulle reti locali e interregionali.
Il Tour prevede la realizzazione, di 70 Tappe che si svolgeranno sino alla fine del mese di Settembre 2018, nelle più belle località Italiane Il Tour prevede durante le varie selezioni nazionali, la promozione delle serate con l’affissione di manifesti, locandine, la distribuzione di flyers, comunicati stampa e speciali televisivi. Il Gran Galà Finale, curato dalla Direzione Nazionale del Concorso, abilmente diretto dal regista Massimo Civale. Le miss finaliste nazionali, in rappresentanza delle venti regioni italiane, saranno affiancate da 10 miss rappresentanti i paesi stranieri, e prenderanno parte ad un grande evento, con la scontata presenza di ospiti del mondo del jet-set nazionale ed internazionale, sia in giuria tecnica che durante lo show della finale. Da considerare la notevole visibilità televisiva dell’evento finale, grazie alla messa in onda televisiva sul canale Sky, oltre che sul digitale terrestre di Canale Italia e la realizzazione di uno speciale televisivo con promozione assicurata anche grazie alla diffusione a mezzo stampa della manifestazione su quotidiani, settimanali e mensili a carattere nazionale e regionale.