PROGRAMMA ATTIVITA' E REGOLAMENTO

Venerdì 28 settembre 2018  Ore 11.30 - 16.30
Arrivo Partecipanti. Iscrizioni, rilascio pass. Sistemazioni alberghi convenzionati.
Ore 16.30    Lezione di Posa Fotografica e Casting Film
Ore 20.30    Cena di benvenuto presso struttura alberghiera accreditata

Sabato 29 settembre 2018
Ore 09.30    Seminario IL PROVINO nel Cinema e nella televisione
Ore 12.30    Pranzo presso Cinecittà World
Ore 15.30    Lezione d portamento e Prove generali
Ore 16.00    Inizio Gran Galà Finalissima Ragazza Cinema OK 2018

(Per esigenze televisive si prega di essere presenti in studio 30 minuti prima dell'inizio della registrazione)

 

Vai al Regolamento

 

Durante  la  manifestazione,  verrà  realizzato  uno STAGE,  prodotto  dall’ACCADEMIA Internazionale dello Spettacolo ITALIA FILM  con varie lezioni di Portamento e Posa Fotografica e Televisiva. Al termine dello stage, ogni partecipante riceverà   regolare  attestato  di  partecipazione  allo  stage  tenuto  dall’Accademia .


Stage fotografico e di moda

Durante la manifestazione, verrà realizzato uno STAGE, prodotto dall’ACCADEMIA Internazionale dello Spettacolo ITALIA FILM con varie lezioni di Portamento e Posa Fotografica e Televisiva. Al termine dello stage, ogni partecipante riceverà regolare attestato di partecipazione allo stage tenuto dall’Accademia.

Seminario IL PROVINO nel CINEMA e PUBBLICITA’.

Condotto dal noto Regista MASSIMO CIVALE, il seminario, rivolto a tutte le aspiranti attrici che intendano migliorarsi rispetto al momento del provino in video o che, più semplicemente, abbiano voglia di lavorare in modo intensivo, sul proprio atteggiamento al casting e sulla preparazione di un provino su parte, oltre ad approfondire il metodo di una recitazione cinematografica efficace. La lezione si articolerà sulle diverse fasi del provino, sia pubblicitario che cinematografico: dalla presentazione, alla scelta di un pezzo a piacere da portare al casting, dalla preparazione del provino su parte al come rendere al massimo nel breve tempo a disposizione. Il tutto con l’ausilio della telecamera e a ciascuna partecipante verranno dati consigli e indicazioni personalizzate, alla luce del lavoro svolto. Gli argomenti trattati saranno: la presentazione in video (come presentarsi in modo efficace, senza perdere la spontaneità e mostrando la gamma espressiva di cui si è naturalmente dotati); come affrontare un provino pubblicitario (come scegliere un pezzo a piacere; come affrontare il lavoro in improvvisazione); il provino cinematografico (come prepararsi e come rendere al meglio nel provino su parte); la recitazione cinematografica (essere veri; relazionarsi col mezzo tecnico; l’importanza di un buon piano d’ascolto; le battute nel cinema, come imparare a calibrare la voce).

Ribadiamo che per le minorenni, è obbligatoria la presenza di almeno uno dei genitori. Genitori, amici e accompagnatori, avranno la possibilità di stare a diretto contatto con le partecipanti, pranzando e cenando nello stesso luogo, usufruendo delle nostre convenzioni con le strutture accreditate. Per prenotazioni convezioni o info, contattare, esclusivamente, il numero: 081.924503 – 334.5383209. Ti ricordiamo che sei stata scelta per rappresentare la tua Regione di provenienza alla finale del nostro concorso, quindi ti preghiamo, in caso di conferma, di rispettare le modalità di partecipazione. Per raggiungere il ’ “GOLDEN TULIP PLAZA CASERTA HOTEL ”, Viale Lamberti, 8 (Caserta): - Autostrade: Percorrendo la rete autostradale nazionale direzione Sud, immettersi sulla A30, Uscita Caserta Sud, direzione Viale Carlo III Caserta indicazioni Golden Tulip Plaza Caserta Hotel; - Treni: Stazione di Caserta (poi navetta gratuita predisposta dall’organizzazione); - Aeroporto: Napoli – Capodichino Attendiamo la tua conferma di partecipazione inviando il modulo in allegato; saremo ben lieti di fornirti ulteriori informazioni e assistenza a questi recapiti: Tel 081924503 Mobile 3345383209 Email iscrizioni@ragazzacinemaok.it – accademiaitaliafilm@libero.it Via Giovanni Pascoli, 21 - 84014 Nocera Inferiore (SA) Tel. (081) 924503 - Fax (081) 5177814 Mail: iscrizioni@ragazzacinemaok.it – accademiaitaliafilm@libero.it - Web side: www.ragazzacinemaok.it

 


REGOLAMENTO GENERALE

Art. 1 - Premessa

1.1. L’Accademia delle Culture e Scienze Internazionali Italia Film (di seguito “Accademia”), in qualità di organizzatrice esclusiva per l’Italia e nel Mondo ha il diritto di organizzare e gestire, a livello nazionale ed Internazionale , il Concorso Ragazza Cinema OK (di seguito “Concorso”). A tal fine l’Accademia effettuerà le selezioni per la scelta delle finaliste nazionali attraverso vari collaboratori e agenti in italia e all’estero autorizzati dalla stessa , con le formule di Selezioni attraverso serate organizzate gestite autonomamente dagli stessi nell’ambito locali, provinciali, regionali; mentre esclusivamente l’Accademia effettuerà selezioni "Online-Internet" attraverso il sito ufficiale www.ragazzacinemaok.it e sui social net.

Art. 2 – Finalità del Concorso

2.1. Scopo del Concorso è quello di inserire quando più è possibile giovani nel settore del Cinema Italiano e straniero. Il Concorso può quindi costituire per le candidate dotate di talento, volontà e personalità un’importante occasione di lancio nel campo del Cinema, della moda, della pubblicità, della televisione e dello spettacolo, sia in campo nazionale che internazionale.

Art. 3 – Condizioni di ammissione

3.1. Per essere ammesse al Concorso le candidate dovranno necessariamente e congiuntamente possedere i seguenti requisiti:
(a) età compresa tra i 14 anni (compiuti entro il giorno 1 febbraio 2016) e i 28 anni (compiuti non prima del giorno 1 febbraio 2017);
(b) cittadinanza italiana ed essere in possesso di regolare e valido passaporto italiano, in caso contrario, di impegnarsi a munirsene entro la data della finale del Concorso;
(c) altezza minima di un metro e sessanta centimetri;
(d) fotogenia, portamento, fascino, nonché adeguata preparazione culturale;
(e) essere di sesso femminile;
(f) di non essere attualmente in stato di gravidanza;
(g) di non aver mai contratto vincolo di matrimonio, né sia stato esso annullato ovvero dichiarato nullo;
(h) di essere di condotta incensurabile, e comunque non essere mai stata implicata in fatti o vicende di pubblica rilevanza offensivi della morale comune;
(i) di non aver mai partecipato, neppure come figuranti o comparse, a film, spettacoli o rappresentazioni in genere di carattere pornografico o scabroso;
(l) di non essere vincolata da alcun contratto che pregiudichi la partecipazione al concorso Ragazza Cinema OK
(m) di non essere legata da alcun vincolo di parentela con i Collaboratori, Agenti regionali, Provinciali e locali, organizzatori delle tappe e selezioni di Ragazza Cinema OK o altri soggetti a qualsiasi titolo delegati e/o coordinati da questa per l’organizzazione del Concorso;
Possono inoltre essere ammesse candidate che:
- hanno un contratto con agenzia che però non vincoli e/o pregiudichi la partecipazione al concorso
- possiedono una fascia o sono vincitrici di un concorso di bellezza dell’anno precedente
- sono impegnate in pubblicità, trasmissioni Televisive, produzioni cinematografiche o attività similari che però non vincolino e/o pregiudichino la partecipazione al concorso

Art. 4 – Modalità di partecipazione

4.1. La scelta della candidata vincitrice dell'edizione 2017 avverrà attraverso serate organizzate gestite autonomamente dagli stessi nell’ambito locali, provinciali, regionali; mentre esclusivamente l’Accademia effettuerà selezioni "Online-Internet" attraverso il sito ufficiale www.ragazzacinemaok.it e sui social net.. La partecipazione al Concorso è gratuita, mentre per i servizi annessi (Stage-vitto e alloggio-trasfert) e a pagamento.

4.2. Le candidate che intendono partecipare Online 2017 dovranno seguire le indicazioni presenti sul sito www.ragazzacinemaok.it. L’ammissione al Casting Nazionale 2017 è subordinata all’accertamento del possesso dei requisiti sopra citati.

4.3. L’assegnazione del titolo di Ragazza Cinema OK 2017 verrà attribuito dalla giuria designata dall’Accademia delle Culture e Scienze Internazionale diretta dal Padron Massimo Civale durante la Finale Nazionale 2017. Oltre al titolo principale saranno assegnati altri 10 titoli(sponsor e settoriali) Inoltre anche quest’anno sarà assegnato per l’edizione 2017 il titolo di * SORRISO 2017 * il titolo sarà assegnato attraverso la votazione pubblica del Televoto da una giuria popolare.

Art. 5 – Varie

5.1. L’Accademia non sarà in alcun modo responsabile nei confronti delle candidate in caso di annullamento e/o rinvio della Finale per vari motivi: .(Televisivi, spettacolo, artistico, Ospiti), tecnico o di forza maggiore in ogni sua fase.

5.2. La partecipazione alla Finale del Concorso comporterà l’accettazione completa ed integrale del presente regolamento.

5.3. L’Accademia si riserva il diritto di perseguire legalmente eventuali violazioni lesive dei suoi interessi, nonché dell’immagine del Concorso.

5.4. Nell’ambito e ai fini del Concorso, le decisioni assunte dall’Accademia non potranno essere sindacate. In questo senso le candidate si obbligano sin d’ora a dare per rato e valido il comportamento dell’Accademia.

5.5. Tutti i diritti relativi a Ragazza Cinema OK saranno riservati e tutelati da apposito Copyright.

5.6. L’Accademia potrà modificare a suo insindacabile giudizio e senz’obbligo di motivazione le norme e i termini del presente regolamento.

5.7. Per ogni controversia discendente dall’interpretazione ed esecuzione del presente atto sarà competente in via esclusiva il Foro di Nocera Inferiore.

Ogni Candidata sottoscrive il presente atto in segno di sua completa accettazione, nonché di autorizzazione per l’Accademia al trattamento dei dati personali alla luce del D.Lgs 2003/196 nell’ambito e per le finalità della finale Nazionale.